Sì, passare a una hair routine naturale è facile e dà moltissime soddisfazioni… ma è importante tenere a mente alcune informazioni: le abbiamo riassunte qui per aiutarti a ottenere il meglio dai tuoi prodotti bio per capelli! Ah, e prima d’iniziare, non c’è che dire, siamo felicissime che tu abbia deciso d’intraprendere questa scelta green! 😃👏👏
L’inganno del silicone
“Ho usato un prodotto bio e i miei capelli sono diventati brutti”
“Ho cominciato a usare prodotti bio e i miei capelli sono diventati un disastro”
Eh sì, queste sono alcune delle frasi sconsolate che ci scrivete ogni tanto 😅 tipiche di chi passa ai prodotti biologici per capelli, ma non sa una cosa fondamentale: passare ad una hair routine naturale richiede un breve periodo di adattamento! E non è certo colpa dei prodotti biologici 😉
Infatti, i prodotti tradizionali, quelli non biologici, contengono quasi sempre silicone. Questo ingrediente avvolge i capelli in un film trasparente, facendoli sembrare perfetti: lisci, lucenti e apparentemente senza doppie punte.
Cosa succede quando smetti di usare prodotti tradizionali? Il film di silicone sparisce e vengono alla luce i tuoi veri capelli, spesso spenti, secchi e danneggiati. C’è però una buona notizia: tolto il silicone, la tua chioma è pronta a ricevere preziosi nutrienti naturali e a ritrovare il suo splendore!
Come passare ai prodotti biologici
1. Togli
Per rimuovere tutto il silicone dai capelli ci vorranno da 5 a 10 lavaggi a base di prodotti naturali.
2. Spunta
A questo punto verranno alla luce i tuoi veri capelli, spesso spenti, secchi e con doppie punte. Spuntarli è un’ottima idea! In questa fase è fondamentale programmare 1-2 impacchi a settimana a base di estratti e oli biologici, come il Trattamento Nutriente Pre-Shampoo di BeOnMe, per nutrire e rinforzare i capelli.
3. Resisti
Quando vai dal parrucchiere, portati i tuoi prodotti biologici e non cedere alla tentazione di usare quelli siliconici a fine piega. Dovresti ricominciare tutto da capo!
4. Coccola
Pettinali con delicatezza, non strapazzarli con phon troppo caldi e piastre bollenti. Lasciali in pace per qualche tempo!
5. Splendi
Nel giro di poche settimane la tua chioma avrà cambiato aspetto! Sarà più forte, corposa e lucente. E i capelli non si spezzeranno! ✨
Riassumendo
Quando decidi di passare ai prodotti biologici per capelli, non mixarli a quelli siliconici: renderesti frustrante il tuo tentativo di dare una svolta alla tua chioma! Sii paziente e aspetta con fiducia il cambiamento, lo noterai prima di quanto tu creda… e non vorrai più tornare indietro!
Come usare al meglio i prodotti biologici
Ecco qualche consiglio per ottenere dai prodotti biologici per capelli la migliore performance:
Trattamento Nutriente Pre-Shampoo
Usa questo impacco per capelli sui capelli inumiditi e tienilo in posa per almeno 20 minuti prima di sciacquarlo con lo shampoo.
Shampoo
Lo shampoo bio va sempre diluito: versane una goccia sui capelli umidi e aggiungi abbondante acqua. Quindi massaggialo sulla cute per farlo schiumare.
Olio Per Capelli
Inumidisci i capelli e applica l’olio per capelli sulle lunghezze. Ne basta pochissimo! Spruzzalo 1-2 volte se hai i capelli lunghi e 1 sola volta se li hai corti.
Per i tuoi capelli e… per il pianeta!
La scelta bio non si ferma solo ai tuoi preziosissimi capelli! I prodotti siliconici, infatti, contengono microplastiche che finiscono nei mari, inquinandoli. Quando scegli un prodotto biologico, quindi, scegli anche di amare la Natura! 🙌
Love your hair, love the planet! 💙
😍 Per te che leggi il Magazine, -10% di SCONTO col codice: MAGAZINE 👉 Vai allo shop BeOnMe!