Applicare i prodotti nel giusto ordine e con la giusta frequenza è molto importante: ottimizza i risultati della tua routine e ti permette di raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di skincare.
In questo schema abbiamo riassunto la sequenza di applicazione corretta di una buona skincare routine.
I cosmetici di una routine possono essere raggruppati in 4 passaggi principali che ora ti spiegheremo nel dettaglio.
1. STEP: STRUCCAGGIO E DETERSIONE
☀️ La prima cosa da fare al mattino è detergere il viso. Perché non dovresti mai saltare questo passaggio? Perché durante la notte la tua pelle potrebbe accumulare sebo, cellule morte e batteri —questi ultimi provenienti da federa, lenzuola e capelli. Usa un detergente schiumogeno delicato e risciacqua via tutte le impurità: inizia il giorno con un viso fresco e pulito!
🌙 Anche alla sera è molto importante detergere il viso. Se ti trucchi, sciogli il make-up con l’acqua micellare e poi risciacqua il viso con un detergente schiumogeno come la Mousse Detergente o il Gel Detergente Viso Purificante: questo rituale si chiama “Doppia Detersione“. Se non ti trucchi, invece, ti basterà usare il detergente schiumogeno.
Per detergere e asciugare il viso, aiutati con una lavetta in cotone riciclabile, come il Makeup Remover Cloth di BeOnMe 😉
Una-due volte in settimana, esfolia la pelle con uno scrub viso delicato per liberare i pori, prevenire i punti neri, promuovere il rinnovamento cellulare e quindi sfoggiare una grana più omogenea!
2. step: trattamenti
Per raggiungere i tuoi obiettivi di skincare, per prenderti cura del contorno occhi e labbra e in generale per mantenere in equilibrio la pelle, pianifica uno-due trattamenti alla settimana.
Scegli le maschere in base al tuo tipo di pelle, seguendo le indicazioni della tabella:
😍 Per te che leggi questo articolo, -15% di SCONTO col codice: MAGAZINE15 👉 Vai allo shop BeOnMe!
Puoi anche regalarti un trattamento multimasking, abbinando più maschere fra loro: es. Firm & Smooth Eye Lip Mask sul contorno occhi e labbra, la maschera purificante sulla zona T (mento, naso e fronte), e la maschera idratante sulle guance. In questo caso ricordati di applicare prima quella del contorno occhi e labbra, poi quella in gel (Maschera Viso Purificante BeOnMe), e poi quella cremosa (Maschera Viso Idratante o Nutriente BeOnMe). L’applicazione fatta in questo ordine sarà più facile.
3. STEP: IDRATAZIONE
☀️ Al mattino idrata il viso applicando prima il contorno occhi, poi il siero viso e infine la crema viso.
🌙 La sera, prima di sieri e crema, puoi aggiungere anche il tonico purificante, ma solo se hai una pelle grassa, mista, con le prime rughe o matura.
Perché il siero va applicato prima della crema?
– Il siero GENERALMENTE ha un maggiore contenuto di molecole piccole e penetra più velocemente nei tessuti.
– La crema generalmente CONTIENE molecole più grandi che quindi rimangono più in superficie.
Se applicassi prima la crema, il siero rimarrebbe “a galla” e non riuscirebbe a svolgere bene la sua funzione.
Guarda la tabella per scegliere la combinazione di prodotti più adatta a te:
4. step: sos
Questo è uno step da aggiungere all’occorrenza, nel caso sia spuntato un brufolo o qualche impurità: al termine della routine serale, usa il Trattamento Brufoli. Applicane una goccia sui singoli brufoli e lasciala agire tutta la notte. Al mattino il risultato ti sorprenderà 😉
E ora sei prontə per costruire la tua super skincare routine! 💪
😍 Per te che leggi questo articolo, -15% di SCONTO col codice: MAGAZINE15 👉 Vai allo shop BeOnMe!