Come si costruisce la perfetta skincare routine per pelle grassa? Ecco un riassunto facile e veloce per chi ha la pelle grassa, impura o acneica e non sa quali siano i prodotti migliori da usare, quando e come applicarli! 😉
Forse hai già letto la nostra Guida completa alla pelle grassa e vuoi approfondire i vari step della tua routine? Perfetto, ecco come costruire la tua routine passo dopo passo! 👍
Come costruire la skincare routine per pelle grassa
La perfetta skincare routine per pelle grassa è fatta di 4 step fondamentali, vediamoli insieme:
1. Detersione per pelle grassa
🌞 Detergere il viso al mattino è necessario per rimuovere sebo, cellule morte, batteri e impurità accumulate durante la notte o catturate da federa e capelli. (A proposito, è fondamentale cambiare spesso la biancheria del letto proprio per preservare il benessere della pelle!).
🌙 Anche la detersione serale è molto importante, perché libera la pelle da sporco, sebo, inquinamento e sudore! Se ti trucchi, prima usa l’acqua micellare per sciogliere il make-up, e poi risciacqua il viso con un detergente schiumogeno. Si tratta della famosa Doppia Detersione.
- Acqua Micellare: a base di fiordaliso biologico, rimuove velocemente il make-up, lasciando il viso fresco e pulito. Questa delicata acqua micellare è a base d’ingredienti naturali e biologici, elimina trucco e impurità rispettando l’equilibrio della pelle.
- Gel Detergente Viso Purificante: il miglior alleato per detergere la pelle. Contiene acido salicilico che scioglie le impurità dei pori, combatte i punti neri, previe i brufoli ed esfolia delicatamente. La sua morbida schiuma è ideale come passaggio schiumogeno per sciacquare i residui di acqua micellare o per rimuovere sebo, smog e impurità accumulate durante la giornata.
Una-due volte in settimana, la sera, regalati una Tripla Detersione e aggiungi anche lo scrub viso, fondamentale per esfoliare e levigare la pelle, pulire i pori e prevenire i punti neri.
- Gel Detergente Scrub: tra i migliori prodotti skincare per pelle grassa che dovresti assolutamente avere, c’è questo scrub a base di aloe biologica. Contiene microsfere di silice idratata naturali che esfoliano con delicatezza, levigano la pelle, ne migliorano la grana, puliscono i pori, prevengono i punti neri ed eliminano cellule morte, residui di trucco e impurità.
2. le Maschere per la pelle grassa
Una-due volte in settimana, bisogna prendersi cura della pelle grassa con dei trattamenti specifici per contrastare gli inestetismi, regolare la produzione di sebo e preservare il benessere generale della pelle.
🌙 La sera, dopo aver usato lo scrub, applica una maschera specifica. Alterna quella Purificante a quella Idratante. E abbinale alla maschera per il contorno occhi e labbra: mai dimenticare questi preziosi dettagli del volto, più sottili e fragili e quindi anche più bisognosi di attenzioni. Col tempo, queste coccole saranno un investimento davvero utile per la tua bellezza!
- Maschera Viso Purificante: in lipogel trasparente e a base d’ingredienti biologici. Purifica a fondo la pelle senza seccarla. Grazie agli estratti marini, aiuta a limitare la produzione di sebo, uniforma l’incarnato e opacizza la cute!
- Maschera Viso Idratante: rivitalizza la pelle e ne riequilibra i livelli d’idratazione. Contiene un blend speciale di oli fonte di minerali e vitamine che aiutano a contrastare i segni del tempo e a promuovere il turnover cellulare.
- Firm & Smooth Eye Lip Mask: una formula concentrata, a base di tecnologie naturali e ingredienti biologici, per nutrire e idratare intensamente il contorno occhi e labbra e donare alla pelle un aspetto rivitalizzato, compatto e rimpolpato. Questa maschera per il contorno occhi e labbra aiuta a prevenire e ridurre la visibilità di rughe, segni di stanchezza e gonfiore.
-10% di sconto per te su BeOnMe, col codice: MAGAZINE
3. Idratazione della pelle grassa
☀️ Di giorno, idrata il viso con siero e crema, avendo cura di scegliere formule mirate, fresche, leggere e opacizzanti: ricordati di aggiungere anche il siero contorno occhi per prevenire i segni del tempo! Per idratare la pelle usa:
- Eye Lift Serum: un siero contorno occhi naturale high-tech, ad affetto lifting, per tonificare il contorno occhi e donargli un aspetto fresco, giovane e riposato. Aiuta a prevenire e ridurre la visibilità di linee d’espressione, rughe e occhiaie, offrendo sollievo immediato agli occhi gonfi e stanchi.
- Siero Viso Astringente Pelli Impure: a base di estratti biologici certificati, purifica e normalizza la cute, minimizza la visibilità dei pori, aiuta a controllare l’eccesso di sebo e riduce le imperfezioni mantenendo la pelle ben idratata.
- Crema Viso Pelli Miste: ricca d’ingredienti biologici, nutre, idrata e opacizza la cute senza appesantirla. Contiene idrolato di hamamelis biologico, astringente e decongestionante, vitamina E antiossidante, e acido ialuronico, in grado di trattenere l’acqua nelle cellule. Lascia la pelle tonica e idratata.
🌙 La sera, aggiungi anche un tonico purificante. Ricorda che il tonico puoi applicarlo direttamente con le mani per evitare l’uso dei dischetti in cotone.
- Tonico Purificante: a base di estratti naturali e biologici certificati. Svolge un’efficace azione riequilibrante e astringente e serve anche per tonificare la pelle. Il mix di limone, arancio dolce e pompelmo, dalle proprietà antibatteriche, promuove il rinnovamento cellulare e stimola la microcircolazione.
4. prodotto per i brufoli
Al termine della skincare routine serale, puoi sfoderare il tuo supereroe per combattere brufoli e impurità: il Trattamento Brufoli, un SOS ad azione rapida da utilizzare all’occorrenza sui singoli brufoli prima di andare a dormire! Ottimo anche per chi ha la pelle grassa a tendenza acneica.
Questo prodotto per i brufoli, indispensabile nella tua skincare routine per pelle grassa, è a base di aloe biologica, dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e anti-arrossamento. Contiene anche timo, astringente, tonificante e purificante, e gluconolactone, che agisce sulle macchie lasciate dai brufoli.
In che ordine applicare i prodotti per pelle grassa
Ecco quando usare i prodotti di skincare per pelle grassa:
☀️ Al mattino:
1. DETERSIONE
– Gel Detergente Viso Purificante
2. IDRATAZIONE
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Astringente Pelli Impure
– Crema Viso Pelli Miste
🌙 Alla sera:
1. DETERSIONE
– Acqua Micellare
– Mousse Detergente
– Gel Detergente Scrub (1-2 volte in settimana)
2. TRATTAMENTI
– Maschera Viso Purificante (1-2 volte in settimana)
– Maschera Viso Idratante (1-2 volte in settimana)
3. IDRATAZIONE
– Tonico Purificante
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Astringente Pelli Impure
– Crema Viso Pelli Miste
4. S.O.S
– Trattamento Brufoli (all’occorrenza)
Il set skincare pelle grassA
Abbiamo creato un set pelle grassa con i must-have che devi assolutamente avere per prenderti cura del tuo tipo di pelle!
Include anche un accessorio per la tua detersione, il morbido panno per il viso Makeup Remover Cloth! Corri a scoprirlo! Con il set, risparmi 😉 E se stai cercando una skincare routine pelle grassa ancora più low cost, non farti scappare questo codice sconto 👇
-10% di sconto per te su BeOnMe, col codice: MAGAZINE
Questa routine ti aiuterà a riequilibrare la pelle grassa, a ridurre le impurità e a tenere a bada le zone lucide. L’hai già provata? Facci sapere!